In Movimento per Olly
Il calendario con i grandi protagonisti dello sport italiano! Un progetto di beneficenza per sostenere la ricerca genetica per le malattie rare: per offrire a Olly e a tutti i bimbi come lei un’opportunità e un futuro.
Scegli quanto desideri donare cliccando qui di seguito. Per ogni singola donazione riceverai un calendario 2021, aiuterai Olivia a vincere la sua partita e sosterrai la ricerca genetica per le malattie rare.
“In movimento per Olly” è un’iniziativa di beneficenza volta a raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca genetica per le malattie rare e in particolare per aiutare la nostra piccola Olivia e tutti i bimbi come lei, che lottano per un futuro.
Il progetto nasce da un’idea di Maria Siponda Belfiore, che ne ha curato la realizzazione unitamente a Serena Fabrizio, entrambe con un passato nel mondo del basket torinese ed oggi attive nel campo sociale e del fund raising.
Abbiamo quindi deciso, sotto la loro guida e direzione, di realizzare un calendario coinvolgendo il mondo dello sport italiano, in particolare torinese, da sempre attento alle tematiche sociali. Inoltre, lo sport è per eccellenza l’ambito del movimento, lo spazio dove ci si mette in gioco, dove scendono in campo non solo la forza fisica ma anche importanti fattori emotivi ed umani. Simbolicamente, quindi ben si sposa con la nostra causa: il movimento, in particolare i muscoli, sono infatti proprio le zone colpite dalla malattia di Olly che però, come una vera atleta, ogni giorno scende in campo per combattere la sua battaglia e vincere la sua quotidiana sfida contro la malattia.
Crediamo nell’amicizia, nella solidarietà, nello sport, in quell’energia che connette le persone, rendendole umane e spingendole, in situazioni di difficoltà, a mettere in campo la propria parte più vera e bella. Ed è proprio questa che vogliamo comunicare e trasmettere. Il progetto infatti vuole raccontare un’esperienza positiva perché, al di là del dolore, la condizione di Olivia ci sta insegnando molto, portandoci a (ri)scoprire valori umani essenziali, quali la speranza, la fiducia, la forza, il coraggio, la solidarietà, l’amore.
Lo shooting fotografico è stato realizzato il 28 Settembre 2020 presso Cascina Brero, all’interno del Parco la Mandria, dove è stato allestito “Nat sense”, un percorso sensoriale finanziato con fondi europei e che ben si è prestato a diventare lo scenario e lo sfondo di questa coraggiosa iniziativa.
Gli scatti realizzati sono stati divisi per sport, cercando di raccontare la storia di Olly attraverso le persone che hanno partecipato e che hanno scelto di dedicare il loro tempo e il loro nome a questa causa. Una storia d’amore, di solidarietà e di speranza.
Mamma di Olly e Presidente dell’Associazione
Potrai usare i nostri canali per donare in modo semplice e sicuro: tramite bonifico bancario, con carta di credito attraverso la piattaforma Paypal oppure utilizzando Satispay. Scegli quanto desideri donare e segui le istruzioni per aiutare Olly e tutti i bimbi bisognosi.
Abbiamo attivato un servizio con Poste Italiane, in modo da poterlo spedire ovunque in Italia. Inoltre sono stati predisposti due punti di ritiro in Torino, dove potrai comodamente ritirare il calendario dopo aver effettuato l’ordine online. Mi raccomando: controlla la tua casella di posta perchè potrai ritirarlo solo dopo aver ricevuto l’apposita mail di notifica.
Via Sant’Anselmo 21, Torino
Lunedì / Venerdì — h. 15-20
Corso Galileo Ferraris 294, Torino
Lunedì / Venerdì — h. 15-19
Per maggiori informazioni o ordini speciali scrivici tramite l’apposito form. E’ comunque sempre possibile sostenere Help Olly Onlus, effettuando donazioni libere attraverso i nostri consueti canali. Visita la pagina “Dona un sorriso ad Olly” per tutti i dettagli.